venerdì 31 gennaio 2014

la campagna elettorale è fatta anche di queste simpatiche schermaglie ma ad Alessandro vorremo ricordare le sue di cavalcature; se non erano tigri domate erano senz'altro cavalli zoppi (o somari azzoppati). Infatti il nostro ha mostrato un talento particolare per salire regolarmente sul carro sbagliato: su quello di Storace, mentre veniva fatto fuori da Fini, su quello di Fini mentre veniva fatto fuori da Berlusconi ed oggi su quello di Alfano che gioca al gatto col topo, nel ruolo del topo, sempre con Berlusconi. Anche quest'ultimo ci sembra candidato a seguire i suoi predecessori. Non vorremmo portare sfiga, né insinuare che la porti tu, ma ti saremmo riconoscenti se per una volta lasciassi perdere la tua coerenza ideale (o, magari, la seguissi fino in fondo) e prendessi seriamente in considerazione l'eventualità di candidarti nel PD.
Osimo in comune

Noto con stupore l’atteggiamento del movimento 5 stelle: Parlano del valore delle firme contro la riqualificazione del Consorzio, raccolte non da loro ma oggi strumentalizzate a dovere. Parlano della riapertura del cinema – dove eravate quando ci mobilitammo per raccogliere le firme? Che non furono poi utilizzate come strumento politico, ma consegnate direttamente a "concertazione" che politicamente non credo sia vicina al gruppo che rappresento, ma che certamente merita tutta la mia stima per alcune battaglie che ha sostenuto. Dove eravate quando raccogliemmo le firme per la scuola Bruno da Osimo, e per la riapertura del ponte a Campocavallo e per la riqualificazione e messa in sicurezza della pista ciclabile?

Per non parlare poi del centro commerciale Osimo Sud via Einaudi dove i commercianti ed i residenti del luogo hanno raccolto, guarda caso, firme per sollecitare l'amministrazione ad installare un sistema di video sorveglianza, ed inviato richiesta formale all'amministrazione. Dove eravate quando sono state raccolte le firme per l’ospedale , anche qua non raccolte da voi ma di fatto strumentalizzate? Di attivismo vedo ben poco .Ma ormai e' cosa nota, cavalcare tigri domate e' cosa facile, per fare politica sul territorio bisogna esserci, e sempre .Qualcuno del M5S c'era cinque anni fa, ed ha chiesto consensi agli osimani poi e' sparito. Ma a volte ritornano.

da Alessandro Buccelli
Forza Osimo - Centrodestra Osimano


Commenti

simone bompadre
Alle mendaci e stupefacenti considerazioni di Alessandro Buccelli, che non ha argomentazioni da poter opporre alla veridicità dell'articolo, rispondo che il sottoscritto milita all'interno del Movimento 5 Stelle di Osimo, in quanto si riconosce nei valori di uguaglianza sociale e partecipazione che il MoVimento professa; valori ai quali il sottoscritto crede e crederà fino alla morte.
Considerazioni che provengono da un individuo, meglio un "saltimbanco", che nell'ultima tornata elettorale comunale si presentò con "La Destra" del repubblichino Storace, poi passò a "Futuro e Libertà" dell'ex-repubblichino Fini e adesso, dopo che i suoi due riferimenti sono politicamente sepolti, si piazza dentro il "Nuovo Centro Destra" di Alfano, però declinandolo sul territorio attraverso la costituzione di una lista civetta. Nel frattempo non ha mai smesso di strizzare l'occhio al sindaco Simoncini, riuscendo a ottenere una poltroncina dentro il Cda di Astea Energia, sebbene a tempo determinato.

Mi si accusa di essere stato latitante in questi cinque anni e solo ora, in prossimità delle elezioni, mi faccio rivedere.
Ricordo che il sottoscritto, in collaborazione con la lista Osimo in Comune e l'associazione Lupo, in questi anni, ha:
raccolto le firme contro la chiusura della scuola primaria "Bruno da Osimo", che il sindaco voleva abbattere per farci degli appartamenti, e appoggiato il comitato dei genitori;
partecipato a vari incontri e iniziative organizzati dal comitato ConcertAzione, di cui il sottoscritto fa parte;
raccolto firme e fatto propaganda per i 4 quesiti referendari (acqua pubblica e no al nucleare);
raccolto firme e fatto propaganda per i referendum contro la riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei Lavoratori e contro l'articolo 8 della legge Sacconi;
organizzato una giornata di solidarietà con i lavoratori della Best;
organizzato il festival “A pugno chiuso”;
fatto presidi contro la guerra in Libia e il genocidio dei palestinesi;
manifestato contro l'intitolazione a Edgardo Sogno di una via osimana.

E tanto altro ancora, tutto documentato negli archivi delle testate giornalistiche, tra cui Vivere Osimo.
Ma, forse, Alessandro Buccelli era troppo intento nella ricerca di una posizione politica.
E, comunque, sempre pronto per un confronto.

La parola è una tecnologia del pensiero e le tecnologie bisogna saperle utilizzare!
28/01/2014 17:46
alessandrobuccelli - utente Vip
...."TUTTO DOCUMENTATO TRA CUI LA TESTATA DI VIVERE OSIMO"....
E' molto semplice fugare qualsiasi dubbio visto che la "tecnologia"bisogna saperla usare...
Basterebbe su questo sito -invece di utilizzare sproperi ed ingiurie sui percorsi politici altrui e soprattutto non essendo in grado di sostenere un confronto politico da galantuomo- riflettere sui propri di percorsi:
Andare in alto a destra (cerca), scrivere un nome e vedere tutti i comunicati per tutte le battaglie che i vari personaggi hanno fatto in cinque anni.
Sinceramente, anche se i risultati potevano essere migliori sono decisamente fiero di tutto quello che ho provato a fare.
Io una poltrona l'avevo, vero, ma a dimostrazione che credo veramente in quello che faccio l'ho LASCIATA , altri la stanno cercando "cavalcando tigri domate"
Ma veniamo al dunque:dal 2009 ad oggi utilizzando il metodo di cui sopra ho contato su questa testata 235 interventi pubblicati da me, divisi negli anni.
Altri dal 2009 ne hanno fatti 29. Con la specifica che nel 2013 e nel 2014 non ne hanno fatto nessuno, quindi sono spariti.
Ho solamente usato la tecnologia e visto il risultato viva i saltimbanchi con tutto il rispetto per i "cavalcatori di tigri".
28/01/2014 20:37
Simone Bompadre
I comunicati sono solo un aspetto di un'azione politica, che deve comprendere anche la mobilitazione e tutte le azioni elencate sono comprensive di mobilitazioni o eventi.
Se vogliamo entrare nel merito delle azioni politiche messe in atto dal Movimento 5 Stelle Osimo in questo ultimo anno possiamo ricordarne molte, tra cui:
l'incontro, appunto, sull'ex-consorzio a tutela degli importantissimi ritrovamenti;
sulla bioedilizia;
sul software libero da poter impiegare nelle Pubbliche Amministrazioni; sulla Tares.
A questi incontri se ne aggiungano altri, come quelli fatti alle frazioni di Osimo, atti ad ascoltare le esigenze dei cittadini osimani, oltre che a informare sul programma politico del Movimento 5 Stelle Osimo.

Nel mio intervento non c'è nulla di ingiurioso: E' TUTTO VERO! Solo che sentirsi sbattere in faccia la verità non è piacevole. Forse è meglio informarsi meglio prima di dare forma e sostanza alle lettere.
Ripeto la battuta: la parola è una tecnologia del pensiero e le tecnologie bisogna saperle utilizzare.

Il mio percorso politico è chiarissimo e alla luce del sole; non permetterò certamente a un "saltimbanco della politica" di criticare la mia coerenza politica e la mia onestà intellettuale, come pure non permetterò di criticare la volontà di sostanziale cambiamento che il Movimento 5 Stelle Osimo sta proponendo, un MoVimento composto da persone capaci, entusiaste e sincere, che credono nella forza della partecipazione.

Simone Bompadre
28/01/2014 22:45
alessandrobuccelli - utente Vip
Commento modificato il 29-01-2014 10:49:54
E' proprio vero, "scripta manent et verba volant". Un mio post senza fare alcun nome ha resuscitato chi da anni era sopito, per essere gentili.
MI sento quasi in colpa per aver consentito cio', e' comunque dimostrato che utilizzando la "tecnologia" si puo' affermare che gli scritti rimangono (29 in 5 anni , nessuno negli ultimi due)e le parole volano.
Ma se qualcuno non permettera' a saltimbanchi ..bla bla bla...figuriamoci se, per quello che potro', lo permettero'io a "menestrelli, cantastorie e cavalcatori di tigri domate".
In bocca al lupo comunque sperando che abbia i denti affilati e che sia in grado do digerire.E chiaramente mi preoccupo per il lupo ;)
E qui la chiudo
29/01/2014 08:48
Simone Bompadre
Nell'ultimo anno opero all'interno del Movimento 5 Stelle Osimo ed è qui che svolgo la mia azione politica.
Al contempo, la mia attività politica è impegnata molto sul fronte della politica economica nazionale e internazionale, e non penso che a un giornale locale possano interessare questioni legati alle politiche draconiane praticate dal Centrodestra (di cui Buccelli si presenta come portavoce) e dal Centrosinistra nazionale, sotto l'egida di Mario Draghi e Giorgio Napolitano.
La politica non si fa solo con i bla bla bla, ma, soprattutto, con le azioni e le argomentazioni e, di queste ultime, non ne ho sentita una nei confronti dell'operato del Movimento 5 Stelle. Mentre le fesserie si sprecano.
29/01/2014 14:31

Nessun commento:

Posta un commento