domenica 9 febbraio 2014

difesa dell'ospedale di osimo

Il Movimento 5 Stelle di Osimo ha tre concetti ben chiari che guideranno la nostra azione per ciò che riguarda la politica sanitaria:
la Sanità è pubblica e gratuita: la salute è un diritto del cittadino sancito dall’articolo 32 della Costituzione;
ci impegneremo per avere equità di accesso alle cure sanitarie per i cittadini di Osimo rispetto ad altri Comuni marchigiani più “influenti” ai fini elettorali;
ci batteremo affinché l’Ospedale di Osimo sia un luogo ottimale dove i cittadini possano ricevere le cure sanitarie di cui hanno diritto e il personale medico e sanitario possa lavorare in condizioni dignitose che garantiscano tali cure.
Al pari di quanto succede a livello nazionale, in cui la realtà dei fatti viene mistificata a proprio piacimento e per il proprio tornaconto, recentemente siamo stati accusati dall’Amministrazione Comunale delle sempre gravide Liste Civiche/Civetta di voler chiudere l’ospedale.
Il Movimento 5 Stelle di Osimo, fatto di cittadini, per i cittadini, che vuole lavorare per il bene della propria città, non solo non vuole chiudere l’Ospedale, ma anzi chiede con forza l’impegno sostanziale e non soltanto formale da parte di chi sta nelle stanze dei bottoni di mantenerlo pienamente efficiente ed adeguato alle esigenze dei cittadini osimani!
Nessuna chiusura del reparto di ostetricia, riconosciuto come eccellenza a livello nazionale!
Nessun ridimensionamento della gastroenterologia, dotata di strumenti all’avanguardia e centro di riferimento per la prevenzione del tumore al colon anche per l’area metropolitana di Ancona!
Ampliamento del Pronto Soccorso con creazione della Medicina d’Urgenza e adeguamento a DEA di 1° livello come tutti gli altri Pronto Soccorso della Regione Marche!
Stop al precariato degli operatori sanitari che si formano nell’Ospedale di Osimo e poi, alla prima occasione utile, sono costretti a trasferirsi altrove!
Sblocco dei concorsi per pneumologia e gastroenterologia, bloccati dal 2011 per volontà politica della Regione!
Contrarietà assoluta a qualsiasi forma di profitto sulla salute e di privatizzazione della sanità, come paventato dalle Liste Civiche con l’Ospedale della Provvidenza!
E’ chiara la nostra posizione?!?! L’Amministrazione comunale e quella Regionale devono fare gli interessi dei cittadini in maniera SOSTANZIALE E NON SOLTANTO A PAROLE!  Sì, avete letto bene! Perché le riunioni di approfondimento che abbiamo fatto coi rappresentanti sindacali e con alcuni lavoratori dell’Ospedale ci hanno aiutato a capire come i politicanti del nostro territorio, coi loro trasformismi, i loro giochi di parole e i loro specchietti per le allodole, ci vorrebbero tenere con l’anello al naso. Perciò, chiediamoci chi è VERAMENTE a favore dell’ospedale e cerca di trovare delle soluzioni, e chi invece non ha fatto niente per impedire che arrivasse nello stato di degrado in cui si trova oggi, magari per non pestare troppo i piedi alla Regione e a chi la governa.
Osimo 5 Stelle

Nessun commento:

Posta un commento